indipendente del
mercato EMEA
qualificati di
manutenzione di
base
(heavy e light)
soluzioni di design
aeronautico e attività
di officina
tra compagnie aeree,
lessor, enti istituzionali
e governativi
su 32 scali periferici
Atitech - Beyond Flight: La più grande MRO indipendente del mercato EMEA
Hangar
a Napoli e Roma
baie
per Wide Bodies
Baie
Per Narrow Bodies
Superficie di
Mq Totale
Atitech è la più grande MRO (Maintenance, Repair and Overhaul) indipendente del mercato EMEA (Europe- Middle East-Africa). Sulle due basi di Napoli Capodichino e Roma Fiumicino, l’azienda fornisce servizi altamente qualificati di manutenzione di base (heavy e light), progettazione tecnica, soluzioni di design aeronautico e attività di officina. Con un totale di 9 hangar, Atitech vanta un parco clienti di oltre 100 aziende tra compagnie aeree, enti istituzionali e governativi. Su 32 scali periferici, inoltre, Atitech offre il proprio servizio di manutenzione di linea: 21 in Italia e 11 all’estero.
Dal 2009 è guidata dal Presidente e Amministratore Delegato Gianni Lettieri.
Siamo in grado di ospitare 2 aerei wide-body nei nostri hangar di Capodichino e 5 in quelli di Fiumicino
Siamo in grado di ospitare 16 aerei narrow body nei nostri hangar di Capodichino e 6 in quelli di Fiumicino
Con l’acquisizione, nel Novembre 2022, di Alitalia Engineering & Maintenance, Atitech ha ulteriormente ampliato la propria gamma di servizi e sedi. Le nostre strutture sono costituite da hangar, officine, aree di parcheggio, magazzini, impianti tecnici, piazzali per il funzionamento dei motori e uffici.
Eseguiamo modifiche di cabina approvate dalla Part 21J dell’EASA e piccoli interventi su componenti avionici, sistemi, strutture e motori. Offriamo soluzioni di design compatibili con i più alti standard del settore.
Abbiamo un’esperienza diretta su un’ampia gamma di tipi di aeromobili che ci permette di supportare i clienti in tutte le loro esigenze, creando soluzioni su misura per migliorare i tempi di rilascio, aumentando così la redditività delle operazioni.
Siamo in possesso delle autorizzazioni per eseguire servizi di manutenzione di linea 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e assistiamo i nostri clienti in più di 30 località strategiche in tutto il mondo, tra cui Roma, Napoli, Buenos Aires, San Paolo, Osaka, Parigi, Francoforte, Monaco, Casablanca e Tunisi.
Il nostro reparto componenti vanta un’officina meccanica e compositi, un’officina avionica, un’officina per componenti strutturali e lamiere, un’officina ruote. Gli sforzi per investire e ampliare le capacità sono continui, come dimostra la recente acquisizione di una nuovissima autoclave a supporto dell’officina compositi.
Atitech è un’EASA, un’organizzazione di formazione sulla manutenzione completamente certificata Parte 147 con un’esperienza riconosciuta sia per i corsi di base che per quelli di tipo. Inoltre, la Società dispone di diverse capacità di formazione in base alle esigenze organizzative della Parte 145.
le ultime news
Lettieri agli Stati Generali della Ripartenza
Bologna, 29 novembre 2024 – Il presidente e amministratore delegato di Atitech Gianni Lettieri ha partecipato agli “Stati Generali della Ripartenza”, il momento di confronto tra esponenti delle istituzioni, della politica, dell’imprenditoria, della società civile e del giornalismo organizzato dal think-tank “Riparte L’Italia”.
Iniziati i corsi per i nuovi colleghi di Olbia
Iniziati i corsi per i nuovi colleghi di Olbia. Eccoli in aula per le attività formative di inserimento in azienda a cui faranno seguito i corsi di addestramento per i Business Jet.
Gianni Lettieri a Sorrento D’Autore
«Ci sono studi che dicono che nel Mezzogiorno per colmare il gap che ci separa dal Nord Italia servirebbero miliardi di euro di investimenti ogni anno per 10 anni consecutivi. C’è un gap infrastrutturale enorme, basti pensare alla linea ferroviaria Napoli-Bari o al collegamento tra i vari porti nel Sud dell’Italia. …»
Entra nel vivo il Master di Aviation Industry finanziato da Atitech
Nuova tappa del Master di II livello in “Aviation Industry
rassegna video
Atitech prende in gestione due hangar a Olbia per offrire servizi di manutenzione ai business jet.
Il servizio andato in onda sul TGR Sardegna il 27 giugno 2024.È stato firmato oggi all’Aeroporto di Olbia Costa Smeralda l’accordo strategico tra Atitech Spa, la più grande MRO indipendente del mercato Emea presieduta da Gianni Lettieri, e Alisarda Real Estate Srl, società interamente controllata da Geasar S.p.a., che gestisce l’aeroporto di Olbia-Costa Smeralda e guidata dall’AD del Gruppo Silvio Pippobello.
Gianni Lettieri ospite di “Leader”
Il popolare conduttore televisivo Marco Columbro ha intervistato il presidente e amministratore delegato di Atitech Gianni Lettieri. L’intervista è andata in onda sul canale 824 di SKY nella puntata della trasmissione “Leader” trasmessa mercoledì 24 gennaio.
Mensa solidale Atitech (4a edizione)
Il servizio andato in onda sul TGR Campania (edizione delle 19.30 del 9 gennaio 2024) in cui il presidente e amministratore delegato di Atitech Gianni Lettieri illustra le finalità e gli sviluppi dell’iniziativa di solidarietà realizzata dall’azienda di Capodichino.