Atitech DOA è un’organizzazione di progettazione EASA (EASA.21J.468).
Sotto il campo di applicazione dell’approvazione EASA, Atitech DOA è autorizzato a fornire servizi di progettazione tecnica per modifiche e riparazioni di aeromobili per interni cabina, IFE, sistemi di comunicazione e livree esterne.
L’approvazione EASA permette ad Atitech DOA di poter classificare proposte di modifiche e riparazioni come “minori” o “maggiori”.
Per le eventuali modifiche “minori”, Atitech DOA fornisce l’approvazione diretta.
Per modifiche o riparazioni “maggiori”, Atitech DOA richiede un certificato di tipo supplementare (Supplemental Type Certificate STC) dall’AESA. Atitech è in grado di fornire soluzioni di design aeronautico conformi ai più alti requisiti del settore, sviluppando direttamente la documentazione con i dati e il controllo del design approvati al fine di fornire un progetto già completo alla consegna.
Atitech DOA può anche sviluppare le istruzioni per il mantenimento dell’aeronavigabilità (Instructions for Continuing Airworthiness ICA) per fornire ulteriore supporto alla manutenzione degli aeromobili dopo le modifiche al design.
Con l’ottenimento della certificazione DOA, ATITECH S.p.A. conferma la volontà di creare nuovi servizi di ingegneria con conseguente allungamento della catena del valore del “core business” attuale, incentrata sulla manutenzione pesante, al fine di consolidare la propria presenza nel mercato MRO.
Easa
Approval certificate