Atitech - Beyond flight
Cerca
Close this search box.
IT

Annalaura Lettieri

Annalaura Lettieri è un avvocato e manager esperta di operazioni di fusione e acquisizione, diritto societario e mercati finanziari. Dal 2008 è General Counsel e Membro del CdA di Meridie e di Atitech.

Laureata con il massimo dei voti in Giurisprudenza presso l’Università Federico II, avvia la sua carriera presso l’area revisione contabile della PricewaterhouseCoopers in qualità di Assistant. Dal 2002 al 2005 opera nello Studio Bonelli Erede Pappalardo come Junior Associate nel dipartimento di Diritto Bancario e Finanziario della sede di Milano. Negli anni trascorsi alla Bonelli Erede, matura una solida esperienza nell’ambito del diritto bancario e finanziario, e anche nel campo delle offerte pubbliche di acquisto e della consulenza societaria. Ottenuta l’abilitazione per l’attività forense, Annalaura Lettieri passa a MCM Holding S.p.A. come General Counsel della divisione immobiliare. L’incarico la porta a curare gli aspetti legali, amministrativi, societari e finanziari delle società di scopo Le Cotoniere S.p.A. e Fondo Greco S.p.A. Per il Gruppo gestisce inoltre lo sviluppo di un importante progetto immobiliare commerciale del valore di 150 milioni di euro. È, insieme al padre Gianni Lettieri, tra i responsabili della costituzione e quotazione di Investimenti e Sviluppo Mediterraneo S.p.A., investment company indirizzata alle PMI del Centro e del Sud Italia, che successivamente viene nominata Meridie. Presso quest’ultima assume l’incarico di General Counsel, ricoperto tutt’oggi insieme al ruolo di Consigliere con deleghe operative. Tra le sue mansioni rientra quella di supportare il CFO e il CEO nella gestione dei rapporti con gli organi di controllo, nella redazione del business plan e del bilancio e nella strutturazione delle operazioni societarie, finanziarie e di fusione e acquisizione.

Nel corso degli anni, Annalaura Lettieri ha partecipato attivamente a diverse operazioni che riguardavano le società controllate dalla holding, tra cui l’acquisizione della maggioranza di Atitech da Alitalia.