Chi Siamo
Atitech è la più grande MRO (Maintenance, Repair and Overhaul) indipendente nel mercato EMEA (Europa-Medio Oriente-Africa). Nelle due basi di Napoli Capodichino e Roma Fiumicino, l’azienda fornisce servizi altamente qualificati di manutenzione di base (heavy e light), pianificazione tecnica, ingegneria e soluzioni di progettazione aeronautica, nonché attività di officina. Con un totale di 9 hangar, Atitech vanta una clientela di oltre 100 aziende tra compagnie aeree, lessir ed enti istituzionali e governativi. Atitech offre inoltre un servizio di manutenzione di linea su misura su 30 basi periferiche: 21 in Italia e 9 all’estero. Dal 2009 è guidata dal Presidente e Amministratore Delegato Gianni Lettieri.

MANAGEMENT team
Solo ponendo le risorse umane al centro della filosofia aziendale è possibile raggiungere risultati eccellenti. Atitech ne è consapevole. Per questo diamo massima importanza al mantenimento di relazioni interne basate su lealtà e fiducia reciproca. La gestione dei rapporti di collaborazione si ispira al rispetto dei diritti del lavoro e alla piena valorizzazione delle persone nell’ottica di favorirne lo sviluppo e la crescita professionale.
CODICE etico
Atitech assicura la riservatezza delle informazioni e dei dati personali oggetto di trattamento e la protezione delle informazioni acquisite in relazione all’attività lavorativa prestata. Le informazioni ottenute non saranno utilizzate per interessi propri o secondo modalità contrarie alla legge o che siano di nocumento agli obiettivi della Società.
Atitech, nello svolgimento delle proprie attività, agisce nel rispetto della legislazione e di tutte le norme vigenti nei territori nei quali si trova ad operare, nonché dei principi del Codice.
I rapporti con gli stakeholders di Atitech sono improntati a criteri di correttezza, collaborazione, lealtà e reciproco rispetto. I Destinatari svolgono la propria attività nell’interesse della Società e non dovranno dunque essere sottoposti ad alcun tipo di pressione.
Atitech tutela e promuove il valore delle risorse umane, anche contribuendo ad accrescere il patrimonio delle competenze possedute da ciascun dipendente e favorendo la logica del “lavoro di squadra”.
Atitech si impegna a promuovere il rispetto dell’integrità fisica, morale e culturale della persona, garantendo la dignità individuale e ambienti di lavoro sicuri.
Atitech proibisce ogni e qualsiasi forma di molestia psicologica, fisica, sessuale nei confronti di dirigenti, dipendenti, collaboratori esterni, fornitori, clienti o visitatori. Per molestia si intende qualsiasi forma di intimidazione o minaccia che sia di ostacolo al sereno svolgimento delle proprie funzioni ovvero l’abuso da parte del superiore gerarchico della posizione di autorità.
Tutte le attività e i comportamenti aziendali sono orientati alla massima attenzione nei confronti dei clienti, avendo come obiettivo il raggiungimento di standard qualitativi ottimali nell’ottica della loro migliore soddisfazione, e ciò anche in relazione ai processi post vendita.
Atitech opera tenendo conto delle esigenze della comunità nel cui ambito svolge la propria attività e contribuisce al suo sviluppo economico, ambientale, sociale, culturale e civile.
Atitech si impegna ad informare, qualora previsto dalla legge e/o ritenuto di interesse, in modo chiaro e trasparente tutti gli stakeholders in relazione alla propria situazione e al proprio andamento economico e gestionale, senza favorire alcun gruppo d’interesse o singolo individuo.