La certificazione EASA.IT 145.0026 Atitech è stata estesa includendo le capacità Alitalia per la manutenzione di linea, la manutenzione di base e le officine.
Anche l’EASA CAMO PART M (IT.CAMO.1005) è stato ampliato includendo le capacità Alitalia CAMO PART M, oltre all’A320 Family, con A330 family, B777, famiglia ERJ.
Altre certificazioni come POA Part 21 Sub Part G, DOA Part 21 Sub Part J e EASA Part 147 saranno estese nelle prossime settimane.
Con questa incorporazione Atitech aggiungerà ai suoi 5 Hangar con 20 linee a Napoli, ulteriori 4 Hangar in FCO con 6 linee per narrow body e 5 per wide-body più un hangar per la verniciatura wide-body.
Fanno parte del nuovo perimetro i laboratori per i componenti relativi alla cellula (ARC), la disponibilità di un’autoclave per la riparazione di componenti compositi, batterie, attrezzature per cucine, W&B, pneumatici, alcuni avionica ecc.
Con riferimento alla manutenzione della linea il 1° step è quello di rilevare le stazioni italiane per i Clienti EASA a Roma Fiumicino, Trieste, Firenze, Olbia, Alghero, Lamezia Terme e Reggio Calabria. Il 2° step sarà quello di rilevare tutte le stazioni italiane non appena saranno rilasciate le certificazioni da paesi extra UE a supporto dei relativi clienti.
L’ultimo passo sarà quello di rilevare la sede fuori dall’Italia non appena saranno rilasciate le relative certificazioni e stabilite le filiali.
La strategia del Presidente e Amministratore Delegato Lettieri è quella di estendere le capacità a componenti e motori per supportare i Clienti con servizi completi in un’unica soluzione.