Atitech, Gianni Lettieri: «Nel nostro hub vaccinale 260mila vaccini in 6 mesi, presto nuove iniziative solidali»

Condividi su:

le altre notizie

Iniziati i corsi per i nuovi colleghi di Olbia. Eccoli
«Ci sono studi che dicono che nel Mezzogiorno per colmare

Nuova tappa del Master di II livello in “Aviation Industry

blank
Atitech, Gianni Lettieri: «Nel nostro hub vaccinale 260mila vaccini in 6 mesi, presto nuove iniziative solidali»

Nel centro vaccinale realizzato nell’hangar Atitech dell’aeroporto di Capodichino e inaugurato il 2 maggio scorso, sono state somministrate in sei mesi 260mila vaccinazioni.
«E’ stata una prova di grande capacità organizzativa e collaborazione interistituzionale – ha dichiarato il presidente Gianni Lettieri – abbiamo ospitato tante persone garantendo il rispetto delle normative anti-Covid e la somministrazione dei vaccini in tempi celeri. Sono stati mesi durissimi e per questo a maggio ho sentito il dovere di fare, ancora una volta, qualcosa per la mia città; in soli cinque giorni abbiamo liberato l’hangar Avio 2 dalle attrezzature, è stato un lavoro incredibile ma fondamentale per la collettività. Questa drammatica esperienza ci ha insegnato l’importanza della collaborazione tra le istituzioni e della sinergia tra pubblico e privato. La chiusura del centro vaccinale, così come da programma, è un segnale importante, vuol dire che stiamo uscendo gradualmente dall’emergenza, che le persone stanno continuando a vaccinarsi e che possiamo finalmente riprendere le nostre attività».

Attraverso il centro vaccinale, organizzato nei 10mila metri quadrati dell’hangar messo a disposizione gratuitamente dal presidente Lettieri, la campagna vaccinale campana è decollata definitivamente, raggiungendo punte di 6.000 somministrazioni al giorno. Oltre 150 le unità di personale impiegate quotidianamente, 14 box di accettazione, 32 box vaccinali, un’area di attesa di sicurezza dopo la somministrazione del vaccino e parcheggio gratuito.

«Continueremo su questa strada – ha aggiunto Gianni Lettieri – abbiamo iniziato circa un anno fa donando 20.000 mascherine FFP2 al sistema sanitario regionale nel periodo in cui era difficile reperirle. Poi abbiamo continuato lo scorso Natale, distribuendo gratuitamente 150 pasti al giorno a famiglie della zona in difficoltà economiche. Infine ho offerto al presidente della Regione, Vincenzo De Luca la possibilità di usufruire gratuitamente di uno dei nostri hangar. Non intendiamo fermarci, siamo pronti a nuove iniziative solidali, l’emergenza purtroppo non è ancora finita, dobbiamo restare uniti e continuare a lavorare insieme».

blank