Atitech - Beyond flight
Cerca
Close this search box.
IT

Atitech prende in gestione due hangar a Olbia per offrire servizi di manutenzione ai business jet.

le altre notizie

Nuova tappa del Master di II livello in “Aviation Industry

È stato firmato oggi l’accordo strategico tra Atitech Spa, la

Il Presidente e Amministratore Delegato di Atitech Gianni Lettieri e

Atitech prende in gestione due hangar a Olbia per offrire servizi di manutenzione ai business jet.

OLBIA, 27 giugno 2024 – È stato firmato oggi all’Aeroporto di Olbia Costa Smeralda l’accordo strategico tra Atitech Spa, la più grande MRO indipendente del mercato Emea presieduta da Gianni Lettieri, e Alisarda Real Estate Srl, società interamente controllata da Geasar S.p.a., che gestisce l’aeroporto di Olbia-Costa Smeralda e guidata dall’AD del Gruppo Silvio Pippobello.

Oggetto del contratto, di durata decennale, la nuova destinazione degli hangar Avio1 e Avio2 dell’aeroporto di Olbia dove saranno allestite fino a sei baie di manutenzione di base e due di “interiors refurbishment” (ristrutturazione interni di cabina) per il target “business aviation”, quello di jet privati.

Atitech è stata selezionata come affidataria dei due hangar in seguito a una procedura di selezione internazionale avviata lo scorso anno, che ha visto la partecipazione di oltre 30 società specializzate nella manutenzione aeronautica. Le aziende partecipanti sono state valutate in base alla proposta progettuale, alla solidità del business plan, agli investimenti pianificati, nonché all’impatto economico diretto e indiretto sul Gruppo Geasar e sul territorio