Convention Atitech a Fiumicino 14 Dicembre 2022
Convention Atitech. Il presidente Gianni Lettieri parla alla platea dei nuovi dipendenti della ex Alitalia Maintenance: “Dovete essere orgogliosi della vostra professionalità. Siete tra i più bravi e competenti al mondo, ma negli ultimi anni non siete stati messi in condizione di lavorare al meglio delle vostre possibilità. Oggi, insieme, possiamo fare di Atitech un’azienda radicata nel territorio e proiettata nel mondo, con una prospettiva di futuro oltre 20 anni”.
Stefano Baldini, campione olimpionico di maratona ad Atene 2004, ospite della convention Atitech: “C’è un parallelismo tra maratona e impegno aziendale. In entrambi i casi servono esperienza e sacrificio per raggiungere i risultati.” – Gianni Lettieri, presidente di Atitech: “Bisogna partire avendo bene in mente il traguardo. Vince la testa prima delle gambe.”
Gianni Letta, ospite della convention Atitech: “Quando Meridie, la investment company di Gianni Lettieri, acquistò Atitech nel 2009 io ero sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri. Ricordo le notti per cercare un’intesa ai tavoli sindacali. Ricordo la determinazione di Lettieri durante le negoziazioni: voleva fortemente trovare una soluzione per questa azienda e voleva capire come funzionava questo settore.”
Osvaldo Ciaravola, direttore operazioni Atitech: “Qui a Fiumicino siamo stati accolti con spirito propositivo. Dobbiamo continuare a lavorare come un’unica squadra. In un’azienda commissariata, inevitabilmente, non era possibile investire nella formazione e nelle nuove certificazioni. Recupereremo questo tempo perduto.”
Alcuni ospiti della convention Atitech. Da sinistra: Francesco Alfonsi (UGL), Gianni Letta, Fabio Lazzerini (Amministratore delegato ITA Airways)